Sergio Ramos da record: 21 goal con la Spagna e ora punta Passarella

    Continua spedita la marcia della Spagna verso il pass che porta alla qualificazione a Euro 2020. La Roja ha vinto cinque delle prime cinque partite disputate, il che vuol dire che con i 15 punti messi in cascina sta letteralmente dominando il Gruppo F (la Svezia è staccata di cinque lunghezze al secondo posto).

    Con DAZN segui la Liga IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

    L’ultimo importante successo è arrivato giovedì sera a Bucarest contro la Romania e, come ormai è consuetudine, nel 2-1 finale c’è la firma anche di colui che ormai è il vero bomber della squadra: Sergio Ramos.

    I numeri del capitano del Real Madrid ormai non sorprendono più, ma di fatto lo stanno spingendo verso la storia. Non solo infatti si è portato ad una sola partita dal record assoluto di presenze di Iker Casillas con la maglia della Spagna (167) ma l’ha fatto guadagnandosi un posto tra i dieci migliori marcatori di sempre della Roja.

    Grazie al rigore realizzato contro la Romania, Sergio Ramos è salito a quota 21 reti con la Spagna raggiungendo Michel (i prossimi due obiettivi solo Julio Salinas con 22 e Alfredo Di Stefano con 23) e la cosa più incredibile e che di queste marcature ben 8 sono arrivate nelle ultime nove partite.

    Il fuoriclasse del Real ha segnato contro Croazia, Galles, Inghilterra, ancora Croazia, Norvegia, Isole Faroe, Svezia e appunto Romania, mancando l’appuntamento della rete solo conto Malta. Ma non è tutto.

    Sergio Ramos si è confermato uno straordinario specialista del calci di rigore (14 su 14 quelli trasformati tra Real Madrid e Spagna) ed ora insegue un record incredibile: quello di difensore più prolifico con la maglia della propria Nazionale.

    Il primato per il momento è detenuto dal mitico Daniel Passarella, che tra il 1975 ed il 1986 è stato capace di segnare 22 goal in 70 presenze con l’Argentina. Sergio Ramos è distante una sola rete e, visto le medie alle quali viaggia, c’è da credere che presto ci sarà il sorpasso.