Serie B, Salernitana-Benevento 0-2: colpo dei sanniti nel derby

    Dopo le due vittorie consecutive contro Pescara e Cosenza nelle prime due uscite, arriva il primo ko in campionato per la nuova Salernitana di Ventura. La compagine campana infatti è caduta nel Monday Night del terzo turno di Serie B contro il Benevento di Filippo Inzaghi.

    All’Arechi, sanniti pericolosi già al 9’ con Coda che, dopo essersi involato fino al limite dell’area di rigore, per poco non ha trovato lo specchio della porta con una potente conclusione di destro. La prima frazione è intensa ed equilibrata ma sono gli ospiti a creare le migliori occasioni da rete e andare vicini al vantaggio prima con Insigne al 34’ (pallone fuori di un nulla) e poi con missile di Letizia.

    Nella ripresa i primi squilli sono tutti della Salernitana che, tra il 51’ ed il 60’ si rende pericolosa per due volte con Giannetti ed una con Jallow, ma nel momento di maggiore difficoltà à il Benevento a trovare il goal. Al 61’ è Viola, sugli sviluppi di un corner, a trafiggere Micai con uno splendido tiro di sinistro.

    Al 65’ arriva anche il raddoppio con Sau che, sfruttando al meglio un passaggio filtrante di Maggio, sigla il 2-0 con una precisa conclusione sul palo opposto.

    In virtù di questo risultato, il Benevento, che è ancora imbattuto in campionato, sale al secondo posto dove agguanta Pisa e Perugia a quota 7, mentre la Salernitana resta ferma a 6 punti.

    SERIE B, 3ª GIORNATA

    PORDENONE-SPEZIA 1-0 (giocata venerdì) [49′ Barison]

    ASCOLI-LIVORNO 2-0 [43′ Gerbo, 96′ Ninkovic]

    CITTADELLA-TRAPANI 2-0 [46′ Celar, 67′ Diaw]

    ENTELLA-FROSINONE 1-0 [94′ rig. Mancosu]

    PERUGIA-JUVE STABIA 0-0

    VENEZIA-CHIEVO 0-2 [44’ Giaccherini, 64’ Djordjevic]

    COSENZA-PESCARA 1-2 [30 Tumminello rig. (P), 70′ Sciaudone (C), 88′ Galano (P)]

    CROTONE-EMPOLI 0-0

    PISA-CREMONESE 4-1 [32′ Masucci (P), 51′ Marconi (P) 57′ Marconi rig. (P), 64′ Mogos (C), 85′ Verna (P)]

    SALERNITANA-BENEVENTO 0-2