Serie C sospesa con Monza, Vicenza e Reggina promosse: palla al Consiglio Federale

    Stop definitivo della stagione; Monza, Vicenza e Reggina promosse, blocco delle retrocessioni e quarta squadra che salirà in B decisa tramite media punti o sorteggio: è quanto stabilito dall’Assemblea di Serie C.

    Nulla di ufficiale sia chiaro, poichè la decisione sovrana spetterà al Consiglio Federale chiamato a riunirsi la prossima settimana e a cui sarà illustrato lo scenario concordato nell’ultimo tavolo di lavoro, ma l’indirizzo è stato dato.

    Monza, Vicenza e Reggina brinderebbero alla promozione in quanto capoliste dei rispettivi gironi A, B e C, con la quarta squadra a far loro compagnia che verrà fuori o calcolando la media punti ponderata secondo il rapporto gare giocate/punti oppure tramite sorteggio con algoritmo.

    Nella prima ipotesi a far festa sarebbe il Bari, che può vantare una media di 2 punti a partita e migliore rispetto a Reggio Audace e Carrarese. Come detto, non ci saranno invece retrocessioni in Serie D.

    La palla adesso finisce nelle mani del Consiglio Federale, che la prossima settimana dovrà esprimersi e decretare le sorti della stagione di C.