Southampton-Leicester, record opposti: Schmeichel e Gunn come i rispettivi padri

    Il Leicester continua a volare in Premier League e il momentaneo secondo posto è sigillato dalla vittoria a valanga in casa del Southampton: il clamoroso 0-9 fa registrare due record opposti per i due portieri Schmeichel e Gunn, rispettivamente collegati ai propri padri.

    Da una parte l’estremo difensore delle Foxes, Kasper Schmeichel, che eguaglia il record detenuto dal padre Peter, quando nel 1995 riuscì a ottenere con il suo Manchester United un sonoro 9-0 contro l’Ipswich. Si tratta delle due vittorie più larghe nella storia della Premier League.

    Dall’altra parte il record opposto per l’altro portiere, Angus Gunn, che ripercorre le sfortunate orme del padre Bryan, quando nel 1992 incassò ben 7 reti dal Blackburn con la maglia del Norwich: i due sono i primi portieri padre e figlio a concedere almeno sette goal in una singola partita del campionato inglese.

    Due incredibili ricorrenze per una clamorosa coincidenza: tale padre tale figlio, nella stessa partita i due portieri hanno fermato il tempo vestendo i panni dei padri ed entrando di fatto nella storia del calcio inglese.