Szczesny disegna la sua Juve: “Più cattiveria in zona goal, concretizziamo poco”

    Wojciech Szczesny ha iniziato la sua seconda stagione alla Juventus da titolare, la terza in assoluto dopo essersi alternato con Buffon nell’annata 2017/18. Il polacco è ormai uno dei leader della squadra bianconera, nonché il numero 1, l’erede di Buffon, che oggi gli fa da secondo.

    Tra i pali per il derby contro il Torino tornerà il polacco, che contro il Bologna ha osservato un turno di riposo per far spazio al numero 77 bianconero. A ‘DAZN’ l’ex Roma ha disegnato la sua Juventus e parlato delle motivazioni e dell’intensità che porta un derby.

    Szczesny ha disegnato la sua Juventus in fase difensiva: la immagina più ordinata e vorrebbe eliminare gli episodi pericolosi che mettono a repentaglio il risultato.

    Un consiglio anche per gli attaccanti, ovvero la necessità di avere più cattiveria davanti alla porta. Nonostante due ossi duri da saltare in allenamento…

    Tra gli aspetti che hanno portato il polacco a migliorare a vista d’occhio c’è anche la meditazione, come ha rivelato lui stesso.

    Miglioramenti evidenti in alcune parate memorabili in bianconero, due su tutte: su Allan contro il Napoli e su Schick contro la Roma nella stagione 2017/18.