Tensione a Barcellona: proteste per il caso Messi, i tifosi entrano al Camp Nou

    La bomba Messi è scoppiata nella giornata di martedì e i tifosi blaugrana non accettano che il loro più grande idolo possa lasciare la squadra per i risultati deludenti dell’ultimo triennio. Grossi problemi per il Barcellona, che dovrà provare a convincere l’argentino a rimanere, ma non solo.

    La tensione nella città catalana sta crescendo di ora in ora dopo le voci sul possibile addio di Messi, tanto che nella serata di mercoledì un gruppo di tifosi arrabbiati è entrato al Camp Nou per protestare nei confronti di Bartomeu, patron blaugrana giudicato colpevole di questi ultimi tempi e delusioni europee.

    Slogan, cori e canti contro Bartomeu e in favore di Messi per i 200 tifosi radunatisi attorno al Camp Nou, tutto normale. Fino a quando una ventina di loro ha fatto irruzione nello stadio superando i cancelli, approfittando dell’apertura di uno di questi, in seguito al passaggio di un camion.

    E’ stato necessario l’intervento dei poliziotti per portare fuori dallo stadio i fans, increduli per quanto sta succedendo con Messi e il Barcellona. Dopo l’episodio, senza conseguenze, le forze dell’ordine presenti nell’area sono aumentati di numero, così da prevenire altri possibili ingressi non autorizzati.

    Un episodio che tiene in massima allerta il Barcellona, consapevole di quanto un addio di Messi possa rappresentare per i tifosi. L’argentino dovrebbe presentarsi nei locali blaugrana la prossima domenica, così da definire realmente il suo futuro.

    Lo spettro dell’addio è sempre più vicino, ma Koeman e i piani alti sperano di poterlo convincere a rimanere anche nella prossima annata, così da continuare una magica storia iniziata quasi vent’anni fa e colma di goal e trofei. Messi ha fatto sempre rima con Barcellona: sarà ancora così?