Torino-Napoli, ritorno al passato per i partenopei: Ancelotti rispolvera il 4-3-3

    Reduce da un periodo non propriamente entusiasmante, nel quale ha messo in cascina solo tre punti in quattro partite, il Torino ospita il Napoli per quello che è uno dei match più importanti del settimo turno del campionato di Serie A.

    La compagine partenopea, quarta in classifica e già a -6 dalla vetta, è chiamata ad approfittare dello scontro diretto che vedrà opposte Inter e Juventus ed ha quindi bisogno di un risultato importante per rimettersi nella scia delle rivali nella corsa che porta allo Scudetto.

    Allo stadio Olimpico Grande Torino, Carlo Ancelotti potrebbe ridisegnare il suo Napoli e dovrebbe optare per un ritorno al 4-3-3. Il tecnico azzurro dovrà fare i conti con le tante defezioni in difesa, visto che Mario Rui e Maksimovic saranno fuori dai giochi causa infortunio, mentre Koulibaly è squalificato e quindi la linea davanti a Meret potrebbe essere composta da Di Lorenzo, Manolas, il giovane Luperto e Ghoulam.

    A centrocampo, Fabian Ruiz dovrebbe sistemarsi in cabina di regia, con Allan e Zielinski che si andranno a posizionare da interni. In attacco potrebbe toccare dunque ad un tridente ‘leggero’ composto da Callejon, Mertens e Insigne di ‘Sarriana’ memoria.

    Walter Mazzarri si affiderà invece al consueto 3-5-2 nel quale saranno Izzo, N’Koulou e Lyanco ad agire da frangiflutti davanti a Sirigu.

    A centrocampo, Baselli, Rincon e Meité dovrebbero comporre il trio di mediana, mentre De Silvestri ed Ansaldi presidieranno gli out di destra e sinistra. In attacco, vista anche l’indisponibilità di Zaza, sarà il grande ex Verdi a supportare Belotti.

    Le probabili formazioni di Napoli-Torino:

    TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Lyanco; De Silvestri, Baselli, Rincon, Meité, Ansaldi; Verdi, Belotti. All.: Mazzarri

    NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Luperto, Ghoulam; Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. All.: Ancelotti