Udinese, Gotti conferma l’addio: Zenga e Longo in pole position

    Dopo l’esonero di Tudor l’Udinese ha affidato momentaneamente la panchina a Luca Gotti, il vice del croato, ed i risultati ottenuti dal tecnico ad interim sono stati positivi: 4 punti in due partite e zona retrocessione allontanata. Gotti, però, in sala stampa non alimenta le voci di una sua possibile conferma e annuncia l’addio.

    E allora arriva anche la conferma che i friuliani stanno operando le opportune valutazioni per presentarsi al rientro dalla sosta delle nazionali con un nuovo allenatore. Nel borsino dei papabili per la panchina dell’Udinese, come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, i nomi più caldi sono quelli di Walter Zenga Moreno Longo. L’uomo ragno, dopo aver smentito una sua possibile partecipazione all’Isola dei famosi, è considerato il favorito in questa corsa per una panchina in Serie A. 

    Il pareggio con la SPAL ha confermato potenzialità e fragilità dei bianconeri: un reparto arretrato capace di subire solamente 7 reti in 10 partite se si escludono gli 11 goal incassati nel giro di due partite contro Atalanta Roma che sono costati la panchina di Tudor, e dall’altro lato un’attacco che è rimasto a secco in 6 delle ultime partite come riportato dai dati ‘Opta’. L’allenatore che subentrerà a Gotti dovrà quindi ripartire da questi dati. Oltre a Zenga e Longo, per la panchina dei friulani ci sono anche Davide Ballardini e Pasquale Marino.