Ufficiale, Zoet allo Spezia: un nuovo portiere per la Serie A

    Dopo Jacopo Sala, primo storico acquisto per la Serie A, lo Spezia alza il tiro. E si porta ufficialmente a casa un portiere che nelle scorse stagioni giocava addirittura in Champions League: Jeroen Zoet, estremo difensore olandese proveniente dal PSV.

    Un’operazione che lo Spezia stava portando avanti da qualche giorno e che è ora arrivata alla fumata bianca. Zoet sostituirà tra i pali dello Spezia Simone Scuffet, il portiere della promozione, tornato all’Udinese per fine prestito.

    Quello di Zoet è un acquisto particolarmente prestigioso per lo Spezia. Il ventinovenne portiere di Veendam ha infatti giocato in Champions League da titolare nella stagione 2018/19, affrontando per due volte anche l’Inter, e gli sfortunati preliminari della scorsa edizione, scendendo poi in campo anche in Europa League.

    Nella seconda parte del 2019/20 il PSV lo ha prestato all’Utrecht, altra formazione di Eredivisie. Zoet è tornato ad Eindhoven poche settimane fa, senza riuscire però a ritrovare la fiducia dell’allenatore Roger Schmidt e della dirigenza. E così lo Spezia ha deciso di puntare su di lui per il dopo Scuffet.