Un ex PSG per il Chievo: Ongenda è gialloblù, è ufficiale

    La notizia era nell’aria da qualche giorno ormai, adesso però c’è anche l’ufficialità: il Chievo piazza il suo colpo di mercato assicurandosi Hervin Ongenda.

    Segui la Serie B in diretta streaming su DAZN

    A confermare il buon esito della trattativa con il Botosani è stato lo stesso club gialloblù attraverso un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale.

    Classe 1995, l’attaccante di origine congolese è cresciuto calcisticamente nel PSG e insieme a Rabiot, Kimpembe e Coman era considerato uno dei migliori talenti in assoluto del vivaio del club transalpino.

    Il suo esordio il Ligue 1 con la compagine parigina risale alla stagione 2013-2014, successivamente ha militato in prestito nel Bastia, prima di tornare al PSG con il quale nella stagione 2015-2016 ha trovato anche il suo primo goal nel massimo campionato francese.

    Ongenda, che può vantare un palmares molto ricco che comprende 2 titoli di campione di Francia, 2 Coppe di Lega e 3 Supercoppe di Francia (tutte vinte con il PSG), chiuso da una nutritissima concorrenza a Parigi, ha poi lasciato la Francia per tentare la fortuna allo Zwolle, al Real Murcia e al Botosani, squadra che milita nel massimo campionato romeno con la quale ha giocato per un anno e mezzo.