Van Dijk fa impazzire i social: disturba Kean… urlando

    Ha sfiorato la vittoria del Pallone d’Oro, Virgil Van Dijk. Per appena sette voti, il difensore olandese non ha strappato il premio a Leo Messi, nuovamente sul tetto del mondo. Il centrale del Liverpool resta comunque il miglior centrale al mondo, capace di fermare gli avversari elegantemente o in maniera inusuale. Almeno per la Premier.

    Nella giornata di mercoledì è andato in scena il Derby di Liverpool tra i Reds di Klopp e l’Everton di Marco Silva. Una gara che vedeva i padroni di casa a dir poco favoriti: pronostico rispettato, con gli ospiti battuti 5-2 ed ora fermi in un pericolante terzultimo posto in classifica.

    Van Dijk non ha avuto grossi demeriti nei goal dell’Everton e si è ben disimpegnato come sempre sia in difesa, sia facendo ripartire l’azione dei suoi.

    Sui social però non si parla altro di quanto fatto a Moise Kean durante la ripresa, ovvero quando l’attaccante italiano era intento a tirare per provare a battere Adrian.

    In stile calcio minore, dove tattiche del genere vengono adottate spesso, Van Dijk ha deciso di urlare contro Kean per provare a fargli perdere la concentrazione: risultato, palla fuori e niente da fare per l’Everton. Manco a dirlo, social impazziti per il nuovo metodo di difesa dell’ex Southampton.

    Kean disperato per l’occasione fallita, Van Dijk soddisfatto per aver salvato il Liverpool e Adrian. Quando sei un difensore del genere, ogni metodo per disturbare l’attaccante avversario può farti salire al grado di leggenda. Così, ancor più.