Verona-Inter 2-2: altro stop per Conte, nerazzurri quarti

    Dopo la sconfitta interna col Bologna, il pareggio sul campo del Verona. L’Inter cerca la vittoria smarrita, con risultati esigui. Al Bentegodi l’Hellas strappa il 2-2 e costringe Conte e i suoi a fermarsi al quarto posto. E al terzo stop in 6 partite dopo il lockdown.

    Conte inizia senza Eriksen e Lautaro per dare freschezza. Le risposte, però, almeno all’inizio non sono convincenti. Dopo 101 secondi Lazovic secca Skriniar sulla fascia e Handanovic sul suo palo: pronti-via, 1-0. Alla prima occasione utile. Veloso sfiora il raddoppio dalla distanza al quarto d’ora, poi alla distanza l’Inter inizia a uscire.

    I nerazzurri prendono le misure nel primo tempo, specie dalla distanza. Poi, a inizio ripresa, colpiscono: Candreva a destra ha spazio e tempo. Prima cerca e trova la porta per l’1-1 – dopo il palo colto da Lukaku – poi pesca la deviazione di Dimarco su un cross che tradisce Silvestri. Vantaggio, gestione. Conte si permette il lusso di far riposare Brozovic e Lukaku.

    Lautaro si gioca il quarto d’ora concesso con i suoi scatti palla al piede. Le sue progressioni piegano l’Hellas, ma non lo spezzano. E all’86’ gli scaligeri pareggiano: rigore in movimento di Veloso, la difesa è in ritardo e Handanovic non ci arriva. Mancino letale. Per Conte è la condanna al secondo stop consecutivo. L’Atalanta mette la freccia e sorpassa al terzo posto.

    IL TABELLINO

    VERONA-INTER 2-2

    MARCATORI: 2′ Lazovic, 49′ Candreva, 55′ aut. Dimarco, 86′ Veloso

    VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Günter, Kumbulla (84′ Empereur); Faraoni, Amrabat, Veloso, Dimarco (66′ Adjapong); Pessina, Lazovic (83′ Verre); Stepinski (54′ Di Carmine).

    INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; Candreva, Gagliardini, Brozovic (70′ Vecino), Borja Valero (88′ Eriksen), Young; Lukaku (76′ Lautaro), Sanchez.

    ARBITRO: Massimiliano Irrati

    AMMONITI: Dimarco, Günter, Amrabat, Valero, Young.

    ESPULSI: