Calciomercato Juventus, Arteta chiama Rabiot: l’Arsenal spera nel colpo

    L’Arsenal ha individuato in Adrien Rabiot uno dei suoi grandi obiettivi per la sessione invernale di calciomercato.

    Secondo quanto riportato dal Daily Star infatti, il nuovo tecnico dei Gunners, Mikel Arteta, è un grande ammiratore del centrocampista della Juventus e l’ha contattato personalmente nei giorni scorsi per informarlo del fatto che lo vorrebbe avere in squadra per rafforzare la sua linea di mediana.

    Rabiot è arrivato alla Juventus la scorsa estate a parametro zero dal PSG ma i suoi primi mesi in bianconero non sono stati propriamente all’altezza delle aspettative. Delle nove presenze sin qui totalizzate in Serie A, solo cinque sono state dal 1’, ma i piani per lui non dovrebbero essere cambiati.

    Nonostante la volontà di Arteta ed il fatto che Rabiot fosse stato cercato dall’Arsenal già nei mesi scorsi, la Juve non sembra intenzionata a cedere il gioiello transalpino, mentre è viceversa disposta ad aprire con altri club eventuali discorsi relativi ad Emre Can.

    L’Arsenal è alla ricerca di un centrocampista che vada a sostituire quel Granit Xhaka che è destinato a lasciare il club e Rabiot viene visto per qualità e duttilità l’elemento ideale da inserire in rosa. Come detto, è difficile pensare che la Juventus possa cederlo già a gennaio, ma potrebbe magari cambiare idea a fronte magari di un’importante offerta che si aggiri sui 30 milioni di euro.