Dalla Spagna: Barcellona-Napoli si potrebbe giocare a porte chiuse

    Mentre in Serie A si riflette su un’eventuale sospensione del campionato, in Europa la Champions League è pronta a tornare alla ribalta con il ritorno degli ottavi di finale che vedranno le nostre tre italiane cercare il pass per i quarti.

    La missione più difficile spetta al Napoli che dovrà ottenere un risultato positivo al ‘Camp Nou’ dopo l’1-1 dell’andata: per i partenopei potrebbe esserci un alleato a sorpresa, a giudicare dall’indiscrezione emersa nelle ultime ore.

    Secondo quanto riportato dal sito catalano ‘L’Esportiu’, c’è il rischio che a Barcellona si giochi a porte chiuse come avverrà al ‘Mestalla’ per Valencia-Atalanta e, forse, al ‘Parco dei Principi’ per PSG-Borussia Dortmund.

    Le autorità catalane temono il rischio di contagi: è previsto infatti l’arrivo di ben 5mila tifosi azzurri provenienti dalla Campania che, recentemente, ha fatto registrare alcuni casi di positività al Coronavirus.

    Il Barcellona, comunque, non ha ancora ricevuto comunicazioni ufficiali dall’UEFA in merito e attende una decisione che potrebbe essere favorita dalla paura crescente per un fenomeno che in Spagna non ha ancora creato squilibri.

    Qualora si optasse per le porte chiuse, si tratterebbe certamente di una notizia positiva per il Napoli che non sarebbe condizionato dalla spinta e dal tifo passionale dei quasi 100mila del ‘Camp Nou’, fattore decisivo per i trionfi blaugrana dell’ultimo decennio.