L’annuncio di Balata: “La Serie B ripartirà il 20 giugno”

    La Serie A riparte: il 20 giugno il massimo campionato riprenderà da dove aveva concluso ormai quasi tre mesi fa. Ma a ripartire sarà anche la Serie B, che può ufficialmente scaldare i motori in vista dell’auspicata ripresa.

    A confermarlo è stato il presidente della Lega di Serie B, Mauro Balata, che al termine dell’incontro tra le varie componenti del calcio e il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha anche annunciato all’ANSA la data nella quale il torneo prenderà nuovamente il via: la stessa della A.

    A differenza della Serie C, che dovrebbe concludersi unicamente con playoff e playout, la B riprenderà dalla ventinovesima giornata. Concludendo dunque la stagione regolare, prima che la postseason determini promozioni e retrocessioni.

    Così come la Serie A, anche la B sarà costretta a una serie di turni infrasettimanali per concludere la stagione entro qualche settimana. Intanto, il primo passo è stato fatto: anche la B è pronta a portare regolarmente a termine un cammino soffertissimo.