Il calcio italiano riparte: la Serie A torna in campo il 20 giugno

    Doveva essere una giornata decisiva e lo è stata: il calcio italiano si appresta a ripartire.

    Si è infatti svolto il summit che ha visto presenti il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora e i vertici del mondo del calcio e nel corso dello stesso si è arrivato alla conclusione che il campionato può riprendere.

    Al termine dell’incontro, il Ministro Spadafora si è recato dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte per fare il punto della situazione.

    Lo stesso Ministro Spadafora, ha annunciato che la Serie A ripartirà ufficialmente il 20 giugno.

    Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha commentato quanto accaduto in una giornata che, per forza di cosa, resterà tra quelle storiche per il calcio italiano.

    Anche il presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino, non ha nascosto la sua soddisfazione per la soluzione trovata.

    Il presidente della Lega di Serie B, Mauro Balata, ha dal canto suo annunciato che il torneo potrà ripartire dal 20 giugno.

    Sul fronte Serie A, resta adesso in attesa delle date ufficiali e sulle modalità della ripartenza. Tra le indicazioni delle ultime settimane c’era infatti quella di riprendere il campionato dalle quattro gare del 25° turno ancora da recuperare (Atalanta-Sassuolo, Hellas Verona-Cagliari, Inter-Sampdoria e Torino-Parma). Da questo punto di vista, decisivo sarà il Consiglio straordinario di Lega che si terrà nella giornata di venerdì.