Premier League, Mohamed Salah sarà il re dei marcatori?

    premier league
    premier league

    Mohamed Salah sembra avere tutte le carte in regola per essere il vincitore della classifica marcatori della nuova stagione di Premier League e succedere nell’albo d’oro a Jamie Vardy. L’egiziano del Liverpool che nell’ultima stagione ha siglato 19 reti, ha buone possibilità di conquistare per la terza volta il titolo di capocannoniere dopo quelli vinti nell’edizione 2017/18 (32 reti) e nel 2018/19 quando siglò 22 reti come anche Sadio Mané e Pierre-Emerick Aubameyang.

    L’attaccante dei Reds avrà però un’agguerrita concorrenza, a partire da Dominic Calvert-Lewin l’attaccante dell’Everton che in questo inizio di stagione ha già messo a segno 6 reti in 4 uscite. Attenzione al solito Jamie Vardy che il suo personale record lo ha stabilito nella stagione 2015/18 siglando 24 gol, una in meno rispetto all’ultima stagione. In agguato ci sarà anche Harry Kane che la classifica marcatori l’ha vinta per due volte di fila nel bienno 2015/17 segnando nelle due stagioni 26 e 29 reti.

    Il bis non dispiacerebbe anche a Pierre-Emerick Aubameyang che due anni fa segnò 22 reti, suo miglior bottino sinora nella Premier League. Da non sottovalutare anche Heung Min Son, il coreano del Tottenham che potrebbe essere la vera rivelazione del torneo. Potrebbe essere l’anno buono anche per Raheem Sterling, che nell’ultima stagione ha siglato 20 reti con la maglia del Manchester City. Difficile, invece, che Sadio Mané replichi le 22 reti segnate due anni fa, gol che gli valsero il titolo di capocannoniere seppur in coabitazione.

    Chi ha stupito tutti nell’ultima stagione di Premier League è stato Danny Ings, l’attaccante del Southampton capace di andare in gol 20 volte in 36 uscite. Chissà se sarà capace di ripetersi e, perché no, migliorarsi. Diverso il discorso per Timo Werner alla sua prima stagione nel massimo campionato inglese dopo gli ultimi 4 anni trascorsi nelle fila del Lipsia, dove ha segnato ben 78 reti nella sola Bundesliga. Il tedesco che ora indossa la maglia del Chelsea non è però ancora andato a segno nelle prime 4 partite. Sono un lontano ricordo, invece, i tempi migliori per Sergio Aguero che nella stagione 2014/15 della Premier si aggiudicò il titolo di capocannoniere con 26 reti. Solo 16 i gol per l’argentino nell’ultima stagione.