Champions League, Lewandowski punta al bis nella classifica marcatori

    champions league
    champions league

    Dopo aver segnato 15 reti nell’ultima edizione della Champions League e aver vinto il titolo di marcatore della competizione, Robert Lewandowski sembra essere il favorito numero uno anche per la nuova stagione ormai alle porte. L’attaccante del Bayern Monaco campione d’Europa, infatti, pare destinato a fare il bis, tuttavia dovrà fare attenzione ad una concorrenza di tutto rispetto, a partire da Cristiano Ronaldo vincitore della classifica marcatori in ben 7 occasioni, con un record di 17 reti siglate nell’edizione 2013/2014.

    Il polacco, però, dovrà vedersela anche con Kylian Mbappé che in Champions League è fermo alle 6 reti messe a segno nell’edizione 2016/2017 quando militava ancora nella fila del Monaco. Tra i concorrenti per la palma di miglior realizzatore c’è il solito Lionel Messi, capace in passato di vincere 6 volte la classifica dei capocannonieri; l’argentino ha come miglior score personale le 14 reti siglate nel corso dell’edizione 2011/2012.

    La sorpresa potrebbe invece arrivare da Erling Haland, il giovane talento del Borussia Dortmund che nella passata edizione della Champions League ha rivelato tutte le sue potenzialità siglando ben 10 gol con le maglie del Salisburgo (8) e dei gialloneri (2). Non sarebbe certo una sorpresa Mohamed Salah, l’egiziano del Liverpool che nella stagione 2017/2018 mise a segno 11 reti con la maglia della Roma arrivando secondo alle spalle di Ronaldo.

    La nuova edizione della Champions League potrebbe finalmente consacrare il brasiliano Neymar, che nella stagione 2014/2015 arrivò a siglare 10 gol con la maglia del Barcellona prima di incappare in una serie di edizioni poco prolifiche dal punto di vista realizzativo. Attenzione anche a Sadio Mané autore di 8 reti nell’edizione 2017/2018 ed in cerca di riscatto dopo le ultime stagioni. Poche chance, oggi, sembra averle invece Ciro Immobile che quando vestiva la maglia del Borussia Dortmund siglò 4 gol nella stagione 2014/2015.