Galatasaray-Fenerbahce, che derby a Istanbul!

    Galatasaray-Fenerbahce, che derby a Istanbul!

    Non sarà un sabato qualunque ad Istanbul dove andrà in scena il derby Galatasaray-Fenerbahce, ennesimo capitolo di una rivalità che ha pochi eguali nel mondo del calcio. Dopo solo cinque giornate i padroni di casa accusano cinque lunghezze di distacco dall’Alanyaspor capolista a sorpresa; inizio migliore, invece, per i gialloblu adesso secondi a tre punti dalla vetta.

    Galatasaray-Fenerbahce, che derby a Istanbul!

    Galatasaray-Fenerbahce promette come al solito grande battaglia tra i campioni di Turchia in carica e gli ospiti che invece inseguono il titolo dal 2019 quando vinsero il loro 19° campionato. L’ultimo precedente alla Turk Telecom Arena nella Super Lig risale allo scorso novembre quando il match, al solito molto acceso (tre espulsioni), si chiuse sul 2-2.

    Nel 2017 Galatasaray-Fenerbahce finì senza reti, mentre la volta precedente furono gli ospiti ad imporsi con una rete di De Souza nei minuti di recupero. L’ultimo confronto in Coppa di Turchia risale al 26 maggio del 2016 quando nella finalissima disputata ad Antalya furono i giallorossi ad imporsi con una rete di Podolski.

    Galatasaray-Fenerbahce è anche la sfida tra l’”Imperatore” Fatih Terim ed Ersun Yanal, il primo vera leggenda del calcio turco capace di vincere 8 campionati sulla panchina del Galatasaray, oltre a svariate coppe nazionali ed una leggendaria Europa League nel 2000; il secondo tornato alla guida dei Canarini lo scorso anno dopo il titolo vinto nel 2014.

    Sabato sarà dunque sorpasso per i Leoni di Terim o gli ospiti allungheranno ancora?