Milan-Inter, sabato sera il Derby della Madonnina

    Milan-Inter, sabato sera il Derby della Madonnina

    È già Milan-Inter alla quarta giornata! Il Derby della Madonnina sarà il terzo anticipo del turno in programma sabato sera a San Siro, una sfida che potrà dire molto sullo stato delle due compagini.

    Milan-Inter arriva dopo la seconda vittoria in campionato per i rossoneri ed il deludente pareggio in Europa League con lo Slavia Praga dei neroazzurri. Gli uomini di Antonio Conte, però, dopo tre giornate sono solitari in testa a punteggio pieno, mentre la squadra di Giampaolo insegue a tre lunghezze a causa della sconfitta nel match d’esordio con l’Udinese.

    Milan-Inter della passata stagione si chiuse sul punteggio di 2-3 per la Benamata, mentre due anni fa il Derby della Madonnina si concluse con uno scialbo 0-0.

    Il 27 dicembre 2017, Milan-Inter, quarto di finale di Coppa Italia, vide i rossoneri passare il turno grazie alla rete messa a segno nei supplementari da Patrick Cutrone oggi al Wolverhampton.  

    Milan-Inter si giocherà per la 171^ volta in Serie A, il bilancio è favore dei neroazzurri che contano 13 vittorie in più dei cugini rossoneri (51 i successi del Diavolo, 55 i match terminati con un pareggio). Le reti messe a segno dall’Inter nel derby sono 236, 219 i gol del Milan.

    Antonio Conte e Marco Giampaolo sinora non hanno mai perso un derby con le squadre allenate precedentemente. Chi manterrà il record dopo Milan-Inter di sabato sera?