Real Madrid-Granada, il big match che non ti aspetti!

    Real Madrid – Granada, il big match che non ti aspetti!

    Real Madrid-Granada è il match clou dell’ottava giornata del campionato spagnolo. Ad inizio stagione nessuno avrebbe pensato agli andalusi come ai veri rivali delle Merengues (almeno sino ad ora), e invece gli uomini di Diego Martinez, saliti quest’anno dalla seconda divisione, si ritrovano ad una sola lunghezza dai madrileni in compagnia dell’Atletico Madrid.

    Real Madrid-Granada, in programma nella maestosa cornice del Bernabéu, non può non essere considerata a tutti gli effetti la sfida più attesa del turno. Certo ai Nazaries servirà una vera impresa per avere la meglio sui Galacticos che nei precedenti tra le mura amiche vantano uno score a senso unico.

    L’ultima volta, nel 2017, Real Madrid-Granada finì 5-0 grazie a una doppietta di Isco e le reti di Cristiano Ronaldo, Karim Benzem a e Casemiro. Due anni prima era andata un po’ meglio agli andalusi che si erano arresi solo al gol di Benzema. Da dimenticare, invece, il 9-1 subito nell’aprile del 2015 quando Cristiano Ronaldo andò in rete per ben cinque volte.

    Questa volta Real Madrid-Granada arriva dopo un percorso quasi simile per le due compagini: la squadra di Zinedine Zidane ha all’attivo 4 vittorie, 3 pareggi e nessuna sconfitta, mentre i biancorossi vengono da 4 vittorie, 2 pareggi ed una sconfitta patita in casa con il Siviglia. Sono 12 le reti messe a segno dalla Merengues, una in meno di quelle degli ospiti, 6 le reti subite da entrambi le compagini.

    Riusciranno i Nazaries a mettere a segno il colpaccio e a portarsi in vetta alla Liga?