PSG – Angers è la sfida clou della Ligue!

    PSG – Angers è la sfida clou della Ligue!

    PSG – Angers in programma sabato pomeriggio al Parco dei Principi è di certo la sfida più attesa della nona giornata del massimo campionato francese. I campioni Francia sono adesso in testa alla classifica con due soli punti di vantaggio sugli ospiti, che occupano la seconda piazza in coabitazione con il Nantes.

    PSG – Angers è un test importante soprattutto per gli ospiti, protagonisti sin qui di un ottimo campionato ma che contro i parigini, capaci di vincere sei titoli negli ultimi sette anni, dovranno fare la partita perfetta per battere la corazzata di Tuchel e portarsi al comando della Ligue.

    Alla sfida di Parigi le due compagini arrivano dopo un percorso molto simile: il PSG ha vinto sinora 6, ne ha persi 2 e non ha mai pareggiato; l’Angers ha invece portato a casa cinque vittorie e un pareggio, perdendo due volte con Olympique Lione e Lilla.

    L’ultima volta al Parco dei Principi PSG – Angers è finita 3-1 con le reti dei tre bomber Cavani, Mbappé e Neymar; in precedenza, sempre in campionato, i Parisiens si erano imposti per 2-1 con una doppietta di Mbappé a cui aveva fatto seguito la rete di Ekambi.

    Nel novembre del 2016 PSG – Angers terminò 2-0 con le reti di Thiago Silva e Edinson Cavani, mentre nel gennaio dello stesso anno i parigini chiusero il confronto con un perentorio 5-1 grazie alle reti messe a segno da Ibrahimovic, Lucas Moura, van der Wiel e Di Maria (2) interrotte dal momentaneo gol del 3-1 di Capelle.

    Occhi puntati sul Parco dei Principi, dunque, per un inedito big match che potrebbe sancire l’ennesima fuga per il PSG o regalare all’Angers un inaspettato e magico primo posto.