Un Derby inedito per Daniele De Rossi

    Debutto nel Superclásico per Capitan Futuro

    Si avvicina l’ora del derby anche per Daniele De Rossi, che questa volta però non dovrà vedersela con i cugini biancocelesti ma con i biancorossi del River Plate. Domenica sera, infatti, andrà in scena al Monumental l’ennesimo capitolo del Superclásico tra i campioni del Sud America in carica ed il Boca Juniors, adesso in testa alla classifica in coabitazione con il San Lorenzo a +3 sui padroni di casa reduci dall’inattesa sconfitta casalinga con il Talleres de Cordoba.

    Il derby di Buenos Aires annuncia grande battaglia come non mai dopo l’ultimo acceso doppio confronto tra le due compagini nella finale di Copa Libertadores 2018, finalissima che ha visto il River alzare la coppa al Bernabéu dove le due squadre si sono affrontate nella sfida di ritorno.

    De Rossi e compagni vogliono dunque riprendersi il derby con una vittoria che manca da circa due anni, quando gli Xeneizes riuscirono ad espugnare il campo dei rivali per 2-1 grazie alle reti di Cardona e Nandez; da allora i giallo-blu negli scontri diretti hanno subito quattro sconfitte pareggiando una sola volta alla Bombonera proprio nel match di andata della Libertadores.

    Domenica sera, quindi, occhi puntati sulla supersfida tra i Millonarios e gli uomini di Alfaro che ancora una volta si affronteranno nella bolgia del Monumental, dove cori, tamburi e banderazos faranno da cornice ad un match che da sempre regala grande spettacolo e forti emozioni.