Coppa Italia – Si torna in campo per il quarto turno

    Coppa Italia – Si torna in campo per il quarto turno
    Coppa Italia – Si torna in campo per il quarto turno

    Si torna in campo oggi per il quarto turno della Coppa Italia. Sono otto le sfide in programma fino a giovedì, le vincenti dovranno poi vedersela con le big che debutteranno negli ottavi di finale il prossimo gennaio.

    Ad aprire le ostilità oggi saranno Cremonese ed Empoli, già alla loro terza uscita in questa edizione della Coppa Italia; i grigiorossi hanno eliminato prima la Virtus Francavilla e poi il Verona facendo ricorso ai tempi supplementari, i toscani invece hanno prima battuto la Reggina e poi il Pescara. Sarà poi la volta di Genoa e Ascoli che scenderanno in campo al Ferraris. Dopo aver eliminato l’Imolese, i Grifoni trovano i bianconeri che hanno eliminato nell’ordine Pro Vercelli e Trapani. Chiude la prima giornata la sfida al Franchi tra Fiorentina e Cittadella. Nessun problema per i Gigliati che al debutto hanno avuto la meglio per 3-1 sul Monza, mentre i veneti hanno vinto prima il derby con il Padova e poi il match con il Carpi che si è risolto solo ai calci di rigore.

    Mercoledì si apre con il confronto tra Sassuolo e Perugia. Gli emiliani hanno cominciato il cammino in Coppa Italia battendo di misura lo Spezia, mentre gli umbri hanno sconfitto prima la Triestina e poi il Brescia ai tempi supplementari. Sempre mercoledì si affronteranno anche SPAL e Lecce che nei rispettivi debutti si sono sbarazzati di Feralpisalò e Salernitana. Il terzo match del giorno vedrà invece scendere in campo Udinese e Bologna, passate grazie ai successi nel terzo turno con Sudtirol e Pisa.

    Il quarto turno della Coppa Italia si chiude giovedì con le ultime due sfide in calendario. Nella prima il Parma dovrà vedersela con il Frosinone dopo aver eliminato il Venezia (i ciociari si sono invece sbarazzati del Monopoli con un perentorio 5-1); nel secondo match il Cagliari ritrova la Sampdoria a soli tre giorni dal Monday Night che ha visto gli isolani imporsi in rimonta per 4-3. Nel terzo turno i rosso-blu hanno piegato il Chievo per 2-1, mentre i blucerchiati hanno espugnato il campo del Crotone.