A gennaio è stato a un passo dal Tottenham: Smith si ritira a 24 anni

    Il salto sfiorato in una big, poi la clamorosa decisione di lasciare il calcio: dopo il mancato trasferimento al Tottenham, Ted Smith non ha retto la troppa pressione esterna e ha deciso di appendere i guantoni al chiodo a soli 24 anni.

    L’ormai ex portiere del Southend, club di League One, è stato a lungo corteggiato da Josè Mourinho durante il mecato di gennaio e a distanza di pochi mesi sembra impossibile che qualcosa lo abbia portato a chiudere la propria carriera.

    Alla base della decisione shock ci sarebbero i troppi abusi ricevuti sui social network, che lo hanno portato a un netto rifiuto verso il calcio, scatenandogli quindi una particolare paura di scendere in campo:

    Queste le parole riportate dallo stesso Smith ai microfoni del ‘Telegraph’:

    E pensare che Smith era riuscito a conquistare la convocazione in tutte le categorie inferiori della nazionale inglese, dall’Under 18 all’Under 20. Le sue prestazioni erano finite poi nel mirino dello ‘Special One’, ma il ragazzo non ha retto la pressione di una visibilità che, evidentemente, stava aumentando di giorno in giorno.