Neville sicuro: “Cristiano Ronaldo ha un piano per superare Pelè”

    Cristiano Ronaldo vuole tutto. Superare ogni record, vincere il più possibile, giocare fino a quando sarà possibile. Step finale, superare il numero di reti di Pelè. Più di 1000 reti in carriera? Sì, il lusitano vuole provarci nei prossimi anni. A tutti i costi.

    A rivelare il pensiero è l’ex compagno del Manchester United e leggenda inglese, Gary Neville. Attualmente opinionista e spesso in prima linea per il dietro le quinte, ha svelato come l’amico abbia tutta l’intenzione di superare ogni limite ed ergersi a capocannoniere massimo.

    Intervistato da Sky Sport, Neville non ha dubbi:

    Secondo molti il lusitano è già il numero uno, in un’eterna discussione su chi sia il cannoniere e il calciatore più grande di tutti. Per spingere sempre più adepti dalla sua parte, Cristiano Ronaldo proverà a giocare ancora a lungo e segnare decine di goal all’anno.

    Neville ha continuato raccontando della continua ricerca del successo:

    Di solito, infatti, pubblicamente, tra sincerità e frasi fatte, i giocatori parlino del solo trofeo di squadra come essenziale. Ma dietro ci sono tanti pensieri:

    Il numero esatto di reti segnato da Pelè non è mai stato svelato, visto che in molti casi vengono considerati anche i goal nelle amichevoli, essenziali per arrivare a quattro cifre: ne avrebbe segnato 1200, ma per molti sono ‘solo’ 761.

    In ogni caso, Cristiano Ronaldo, vuole arrivare il più vicino possibile ai mille. Ne mancano 257 e visti i 35 anni sulla carta d’identità, servirà probabilmente arrivare oltre i 40. Con una media che non dovrà mai scendere sotto i 40-50 ad annata. Si vedrà.