Calciomercato Milan, Laxalt saluta e va al Torino: prestito con diritto di riscatto

    Colpo di mercato per il Torino. A rinforzare la fascia sinistra dei granata tocca a Diego Laxalt. Dopo il pressing degli ultimi giorni, il club di Urbano Cairo ha trovato con il Milan la chiave vincente: prestito oneroso da 500 mila euro e diritto di riscatto fissato a 11,5 milioni. Battuta la concorrenza estera capitanata dal Marsiglia.

    Il 26enne esterno uruguaiano, come riportato da “Sky Sport”, lascia il Diavolo dopo una sola stagione. Pochi sussulti e, soprattutto, poca fiducia. Ecco perché, seppur arrivando alle battute conclusive del mercato, i rossoneri hanno deciso di privarsi del jolly sudamericano. Che, comunque, in Walter Mazzarri trova un estimatore convinto.

    Il tecnico toscano, infatti, avrebbe premuto in prima linea affinché andasse in porto, chiedendo espressamente ai dirigenti di non mollare la presa: anche quando sembrava che la trattativa potesse naufragare da un momento all’altro. E, invece, la perseveranza del Torino è stata premiata. Laxalt, ora, è realtà. Nella prossime ore visite mediche e firma sul contratto.