Colpo a sorpresa del Genoa: Iturbe vicino al ritorno in Italia

    Juan Manuel Iturbe si riscopre sorpresa uno dei grandi protagonisti delle battute finali del calciomercato. L’attaccante paraguaiano infatti, potrebbe rappresentare il grande colpo piazzato dal Genoa sul gong.

    Come riportato da Sky, il club rossoblù ha di fatto già trovato un’intesa con il Pumas sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 4 milioni di euro legato al raggiungimento di un numero determinato di presenze.

    L’agente del giocatore volerà nelle prossime ore in Italia e, in caso di definitiva fumata bianca, verrà successivamente raggiunto dallo stesso Iturbe che tra il 30 e 31 gennaio potrebbe sottoporsi alle visite mediche di rito che precederanno la firma sul contratto.

    Per l’attaccante nativo di Buenos Aires si tratterebbe ovviamente di un ritorno in Italia. Esploso giovanissimo al Verona, nell’estate del 2014 fu uno dei giocatori più ambiti del mercato, prima che la Roma riuscisse a strapparlo in extremis alla Juventus. Le cose in giallorosso non sono andate come previsto e la sua ultima parentesi in Serie A è stata quella in prestito al Torino.

    Protagonista nelle ultime due stagioni in Messico con il Club Tijuana e con il Pumas, Iturbe ha ora la possibilità di diventare una delle punte di diamante di un Genoa che cerca rinforzi importanti da mettere a disposizione di Nicola.