Euro 2020: Austria, Croazia, Germania e Olanda qualificate

    L’elenco delle nazionali già qualificate a Euro 2020, nel quale compare a buon diritto anche l’Italia, si aggiorna nuovamente: tocca all’Austria, alla Germania, all’Olanda e alla Croazia festeggiare il matematico approdo alla fase finale.

    Gli austriaci hanno fatto il proprio dovere in casa: hanno superato per 2-1 la Macedonia (a segno anche Alaba, del Bayern), raggiungendo dunque la Polonia, già qualificata, e piazzandosi al secondo posto nel gruppo G.

    Tutto facile per la Germania, che grazie anche a una doppietta di Toni Kroos ha avuto agevolmente la meglio sulla Bielorussia, strapazzata per 4-0. 0-0 dell’Olanda in Irlanda del Nord: gli Oranje restano a +3 sugli avversari a 90 minuti dalla fine, diventando però irraggiungibili grazie al criterio degli scontri diretti favorevoli.

    Infine la Croazia, che ha rischiato chiudendo il primo tempo in svantaggio contro la Slovacchia ma si è scatenata nella ripresa: a segno Vlasic, Petkovic (ex Bologna e Verona tra le altre) e l’ex nerazzurro Perisic per il 3-1 finale.

    L’elenco completo delle nazionali già qualificate

    GIRONE A: Inghilterra e Repubblica Ceca

    GIRONE B: Ucraina

    GIRONE C: Germania e Olanda

    GIRONE D:

    GIRONE E: Croazia

    GIRONE F: Spagna e Svezia

    GIRONE G: Polonia e Austria

    GIRONE H: Francia e Turchia

    GIRONE I: Belgio e Russia

    GIRONE J: Italia e Finlandia