Juventus-Verona, Curva Sud semi-vuota e niente striscioni: gli ultras resteranno fuori

    Non sarà un pomeriggio come tutti gli altri quello di oggi all’Allianz Stadium di Torino dove la Juventus non potrà contare sul tifo degli ultras contro il Verona.

    I gruppi coinvolti nell’inchiesta ‘Last Banner’ infatti, secondo quanto riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, non potranno esibire i loro striscioni e dunque dopo aver già disertato la trasferta di Madrid oggi resteranno fuori dallo stadio, lasciando di fatto la Curva Sud semi-vuota.

    L’idea dei gruppi ultras sarebbe quella di presentarsi comunque davanti ai cancelli, ma solo per tenere un presidio di protesta e manifestare solidarietà ai capi arrestati..

    All’interno della Curva Sud invece, per la prima volta, entreranno gli steward che potranno così garantire a chi vorrà di vedere la partita in tutta tranquillità. Inoltre, considerata la delicatezza del momento, all’esterno dello stadio è stato predisposto un robusto spiegamento di forze dell’ordine.

    La paura è che i gruppi ultras tra loro in conflitto possano cercare lo scontro e dare vita ad incidenti. Un rischio che a Torino tutti, ovviamente, vogliono assolutamente evitare.

    Intanto ieri anche Bernardeschi, citato nelle intercettazioni perché ‘colpevole’ di avere consegnato la maglia ai tifosi sbagliati, ha voluto chiarire la sua posizione. Mentre il tecnico Sarri in conferenza ha sposato la linea della società mantenendo il silenzio sulla vicenda.