Kalinic alla Roma, è fatta: Schick va al Lipsia per 25 milioni

    La giornata del derby di Roma è anche la giornata dell’approdo di Nikola Kalinic alla Roma. I giallorossi oggi alle 18.00 scenderanno in campo contro la Lazio all’Olimpico in quello che sarà il secondo big match della seconda giornata di Serie A ma prima i riflettori nella capitale potrebbero ricadere sull’attaccante croato.

    Individuato dalla Roma come nuovo vice Dzeko, l’ex Milan dovrebbe infatti arrivare in città proprio quest’oggi, pronto così a svolgere le visite mediche per i giallorossi lunedì.

    Come riportato da ‘Sky Sport’, si tratta di un’operazione in prestito con diritto di riscatto fissato a 9 milioni di euro. Questa la formula che ha convinto l’Atletico Madrid del Cholo Simeone a lasciar partire il giocatore.

    Per un Kalinic che entra c’è però un Patrik Schick che esce. Come noto, l’approdo in maglia giallorossa dell’attaccante croato è stato reso possibile dall’addio del collega ceco, il quale ha ormai definito il suo passaggio al Lipsia.

    Cercato a lungo da Nagelsmann, Schick verrà ceduto al club tedesco in prestito a 5 milioni con obbligo di riscatto fissato a 20 e determinato dal raggiungimento di un certo numero di presenze. Un’operazione complessiva da 25 milioni di euro dunque, con Paulo Fonseca che avrà così il cambio in attacco che attendeva.