Magic Moment Longo: con il Venezia i primi goal in campionati italiani

    Approdato al Venezia nelle battute finali della sessione invernale di calciomercato in prestito dal Deportivo La Coruna, Samuele Longo sta vivendo un momento particolarmente felice della sua carriera.

    Nelle ultime due uscite con la maglia dei Lagunari ha infatti trovato a 28 anni quelli che sono stati i suoi primi due goal in un campionato professionistico italiano.

    Cresciuto nell’Inter, dove da era considerato uno dei pezzi pregiati del settore giovanile nerazzurro, nel corso della sua carriera che è stata scandita da tante esperienze in Italia e Spagna, era riuscito ad andare a segno in Liga (3 reti con l’Espanyol ed 1 con l’Huesca) e Segunda Division (26 reti tra Girona e Tenerife e ancora nessuna con il Deportivo), ma mai in Serie A (48 presenze tra Inter, Verona, Cagliari e Frosinone) e Serie B (4 presenze con la Cremonese tra il gennaio e giugno 2019, più le prime 2 con il Venezia).

    Prima di quelli realizzati contro Virtus Entella e Pisa Longo, che in quattro gare ha anche sfornato un assist e si è procurato due calci di rigore, aveva segnato solo in Coppa Italia (1 goal con la maglia del Verona e 2 con quella del Cagliari).

    Il Venezia è attualmente quindicesimo nella classifica del campionato di Serie A, a +1 sulla sona playout e punta anche sui goal di Longo per allontanarsi dalle zone pericolose.