PSG, il curioso esordio di Aouchiche: il classe 2002 in campo senza nome sulla maglia

    Esordire a 17 anni con il Paris Saint-Germain ma senza alcun nome sulla maglia. È la curiosa storia di Adil Aouchiche, centrocampista classe 2002 che questa sera è diventanto il giocatore più giovane nella storia del club a debuttare in Ligue 1.

    Il tutto – come detto – senza alcun nome sulla maglia, poiché nel campionato francese è vietato stampare il nome sulla casacca di un giocatore il quale sia troppo giovane per firmare un contratto da professionista.

    Mistero risolto dunque, per la gioia di tutti quegli appassionati che questa sera vedendo il ragazzo in campo contro il Metz si erano domandati il motivo per cui sulla sua schiena fosse presente solamente un 33.

    Una scena alla quale i tifosi hanno assistito per 65 minuti, ovvero fino al momento in cui Leandro Paredes ha preso il posto in campo proprio di Aouchiche, uno dei 10 talenti da tenere d’occhio in questa stagione di calcio francese.

    Mezzala di origini algerine, la giovane stella del PSG ha così vissuto la sua prima serata di Ligue 1, con i parigini che si sono poi imposti per 2-0 sul Metz. Di Angel Di Maria, su rigore, e Choupo-Moting i goal partita.