Ribery alla Fiorentina, è ufficiale: il club lo annuncia su Twitter

    Tutto vero. Tutto reale. Non è un sogno a occhi aperti: Franck Ribery è un nuovo giocatore della Fiorentina. Che, in attesa del classico comunicato ufficiale, ha già annunciato sul proprio profilo Twitter l’arrivo del fuoriclasse francese.

    #WelcomeLegend è l’hashtag scelto dalla Fiorentina per salutare il sensazionale arrivo di Ribery. “Benvenuta leggenda”. Ed in effetti di una leggenda si tratta: del Bayern, del calcio francese – nonostante il rapporto complicato con la nazionale – e, in generale, del calcio del ventunesimo secolo.

    Così ha parlato Ribery una volta atterrato a Firenze, dopo l’accordo totale raggiunto nelle scorse ore con la Fiorentina. Ad accoglierlo, altri due personaggi illustri della storia viola: Dario Dainelli e Giancarlo Antognoni.

    Due anni di contratto, 4 milioni fissi a stagione più bonus: sono questi i termini dell’intesa tra la Fiorentina e Ribery. Il francese ha già chiesto la maglia numero 7, che però è già di proprietà dell’altro neo acquisto Pulgar, e potrebbe esordire già sabato contro il Napoli. Il momento di vederlo con la maglia viola sulla pelle sta per arrivare.