Thiago Silva in scadenza con il PSG, di nuovo il Milan nel suo futuro?

    E’ approdato al PSG nell’estate del 2012 e nel corso delle ultime otto stagioni si è guadagnato un posto d’onore tra le più grandi leggende del club transalpino.

    Thiago Silva, all’ombra della Torre Eiffel, ha vinto sette campionati, sette Supercoppe di Francia, cinque Coppe di Lega e quattro Coppe di Francia da protagonista assoluto e da capitano indiscusso. Il suo apporto è stato fondamentale per la crescita esponenziale del club degli ultimi anni, ma la sua lunga parentesi parigina potrebbe essere giunta al termine.

    Il difensore brasiliano è infatti legato al PSG da un contratto che scadrà alla fine di giugno e di fatto il suo è un futuro ancora tutto da scrivere. Thiago Silva è di fatto libero di cercarsi una nuova destinazione, ma al momento non ha preso accordi con nessuno ed è ancora in attesa di un segnale dalla sua società.

    Ad inizio maggio, sua moglie, parlando a Le Parisien ha svelato che l’intenzione sarebbe quella di restare a Parigi.

    A 35 anni tuttavia, il difensore percepisce un ingaggio elevatissimo e, qualora non si trovasse un accordo con il Paris Saint-Germain (il club potrebbe anche non presentare proposte di rinnovo), il suo addio sarebbe scontato.

    Ad attenderlo, in tal caso, potrebbe esserci un altro dei grandi amori della sua vita: il Milan. Il suo nome, nel corso degli anni, è stato più volte accostato a quello del club nel quale, tra il 2009 ed il 2012, si è imposto come tra i migliori al mondo nel suo ruolo.

    Come riportato da ‘Tuttosport’, Thiago Silva, attraverso il suo agente, si sarebbe già proposto al club meneghino, ma gli ostacoli da superare sarebbero diversi. I costi d’ingaggio, l’età e qualche acciacco, non rendono l’eventuale trattativa in discesa, ma al momento l’ipotesi di un suo ritorno a Milano non è comunque totalmente da escludere.