Torino-Sassuolo 2-1: super Zaza, granata vincenti all’esordio

    Zaza fa un goal e mezzo e il Torino vince la prima in casa contro il Sassuolo dopo le fatiche in Europa League.

    Con DAZN segui la Serie A IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

    Il caso Nkoulou tiene banco nel pre-partita, con il difensore camerunense che sceglie di non andare nemmeno in panchina perché distratto dal mercato. Al suo posto gioca Bonifazi.

    Recupera invece Belotti, anche se il protagonista del primo tempo è Simone Zaza che vola in cielo a colpire il pallone crossato da Ansaldi e firma l’1-0.

    De Silvestri, sempre di testa, ha poi l’occasione di raddoppiare, ma nel finale di tempo sale di tono il Sassuolo che sfiora il pari prima con Caputo e poi soprattutto con Boga che sfiora il palo.

    Il raddoppio arriva all’inizio del secondo tempo con un tiro di Belotti deviato involontariamente di tacco da Zaza che beffa Consigli.

    Nella ripresa il Torino scende d’intensità e il Sassuolo torna in corsa con il solito Ciccio Caputo, autore del primo goal con la maglia del Sassuolo.

    I granata soffrono più del previsto nel finale, ma l’assedio del Sassuolo non porta a nulla e la squadra di Mazzari può festeggiare con la prima vittoria in campionato.

    IL TABELLINO

    TORINO-SASSUOLO 2-1

    Marcatori: 14′, Zaza (T), 55′ Belotti (T), 69′ Caputo (S)

    TORINO (3-5-2): Sirigu 7; Bonifazi 6,5 (68′ Djidji 5,5), Bremer 6, Izzo 6, De Silvestri, 6,5 Baselli 6 (80′ Meité sv), Rincon 6, Lukic 6, Ansaldi 6,5 (45′ Aina 6); Zaza 7, Belotti 6,5

    SASSUOLO (4-3-1-2): Consigli 6; Toljan 5 (68′ Muldur 6), Marlon 5,5, Ferrari 5, Rogerio 5,5 (45′ Peluso 5,5); Bourabia 5,5, Obiang 6, Locatelli 6 (81′ Raspadori sv); Traorè 5,5; Boga 6,5, Caputo 6,5

    Arbitro: Fabbri (Ravenna)

    Ammoniti: Marlon, Bourabia, Obiang; Ansaldi, Bremer, Sirigu, Zaza