Inter-Lazio, la sfida clou del turno infrasettimanale

    Inter-Lazio, la sfida clou del turno infrasettimanale

    Inter-Lazio è la sfida clou della quinta giornata di campionato, primo turno infrasettimanale della nuova stagione. I neroazzurri di Antonio Conte arrivano al match di mercoledì sera dopo la bella vittoria nel derby che ha visto andare a segno Brozovic e Lukaku, riappacificatisi in campo dopo la clamorosa lite della corsa settimana; i biancocelesti di Simone Inzaghi, invece, vengono dal 2-0 al Parma conquistato nel posticipo che ha chiuso il quarto turno.

    Inter-Lazio, la sfida clou del turno infrasettimanale

    Riflettori accesi al Meazza, dunque, per un confronto che potrebbe dare indicazioni interessanti sulle due compagini; Inter-Lazio, infatti, mette in palio tre punti che potrebbero ufficializzare la forza dei neroazzurri adesso solitari in vetta a punteggio pieno, o rilanciare i biancocelesti che ora accusano cinque lunghezze di distacco dalla capolista.

    L’ultima volta Inter-Lazio (andata in scena lo scorso 31 marzo) si è conclusa con il successo di misura degli ospiti grazie alla rete messa a segno da Milinkovic-Savic; due mesi prima il quarto di finale di Coppa Italia aveva visto trionfare ai calci di rigore sempre i ragazzi di Inzaghi.

    Nella sfida di andata dell’edizione 2017/18 del campionato Inter-Lazio si chiuse a reti inviolate, mentre il precedente di Coppa Italia vide ancora una volta i biancocelesti imporsi per 2-1. L’ultima vittoria casalinga della Beneamata risale al 21 dicembre 2016 quando i neroazzurri batterono gli ospiti con una rete di Banega ed una doppietta di Mauro Icardi ora in forza al PSG.

    Inter-Lazio confermerà dunque lo strapotere sin qui esercitato dagli uomini di Conte o vedrà i biancocelesti rimettersi in carreggiata dopo un inizio di stagione poco brillante?