Calciomercato Inter, Petagna nuova idea come vice-Lukaku

    Nella prima partita dell’Inter contro il Lecce si è vista chiaramente l’importanza che un giocatore come Lukaku ha nell’assetto tattico di Antonio Conte. L’attaccante svaria, protegge il pallone e fa sponde per i compagni che si inseriscono centralmente o sull’esterno.

    In rosa, un altro Romelu Lukaku l’Inter non ce l’ha. Così i nerazzurri stanno pensando di acquistare un giocatore che possa fare le veci del belga quando quest’ultimo sarà assente per infortunio, squalifica o semplice turnover. Il nome balzato in testa ai dirigenti dell’Inter è quello di Andrea Petagna.

    L’attaccante della SPAL è un punto fisso della squadra di Semplici, che però dovrebbe fronteggiare una corte (quella nerazzurra) a cui è difficile resistere. Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’, il nome è uscito in un discorso con il procuratore del ragazzo, Beppe Riso.

    L’Inter infatti con lo stesso agente sta trattando la cessione di Salcedo al Verona. Al momento non c’è una trattativa vera e propria tra l’Inter e la SPAL per Andrea Petagna, ma si tratta di un’idea appena nata.

    Petagna ricorda molto Romelu Lukaku nello stile di gioco, anche dal punto di vista fisico. I contatti proseguiranno negli ultimi giorni di mercato.