Quando torna Ribéry dall’infortunio? I tempi di recupero

    Fino al 30 novembre, Franck Ribéry stava vivendo una seconda giovinezza con la Fiorentina. Poi un contratto con Tachtsidis ha cambiato la storia della sua stagione e anche dei Viola: una forte distorsione che ha poi reso necessaria un’operazione per stabilizzarla. Un infortunio lungo, ma per il suo rientro è già partito il countdown.

    INFORTUNIO RIBÉRY

    Ribéry, come detto, si è infortunato il 30 novembre nella partita Fiorentina-Lecce, a seguito di un contrasto con Tachtsidis. All’inizio si temeva solo una forte distorsione alla caviglia. Il 14 dicembre però la Fiorentina ha comunicato che l’ex Bayern Monaco si è dovuto operare.

    QUANDO TORNA RIBÉRY

    Il rientro a disposizione di Ribéry è previsto verso l’inizio di marzo, idealmente per la partita contro il Brescia in programma l’8. Anche se, dopo il lungo stop, la condizione del francese andrà valutata giorno dopo giorno, così come è successo lo scorso settembre, dopo l’arrivo dell’ex Bayern a Firenze: la prima da titolare dopo la sua firma sul contratto con i Viola è arrivata dopo un mese di allenamento e preparazione.

    QUALI PARTITE SALTA RIBÉRY

    Tra Serie A e Coppa Italia, fino ad oggi Ribéry ha saltato 8 partite. Da qui al rientro, il francese non sarà a disposizione per le sfide di campionato contro Genoa, Juventus, Atalanta, Sampdoria, Milan e Udinese. In più, sarà out per la sfida contro l’Inter in Coppa Italia e potrebbe saltare l’eventuale semifinale d’andata.

    TEMPI DI RECUPERO RIBÉRY

    I tempi di recupero stimati dalla Fiorentina per il rientro di Ribéry sono intorno alle 10 settimane, come comunicato dal club quando è stata annunciata l’operazione.