Wolverhampton, Adama Traoré contattato da squadre della NFL

    Fra i fenomeni del momento in Premier League c’è Adama Traoré, colosso del Wolverhampton, che ha catturato l’attenzione delle ‘big’ d’Europa con la potenza delle proprie fasce muscolari.

    Il maliano classe ’96, prima di sbarcare nel calcio inglese, è cresciuto nelle giovanili del Barcellona. Già all’epoca si era contraddistinto per la fisicità prorompente, tanto da suscitare perfino l’interesse della ‘NFL’. A rivelarlo è stato Ruben Saiss, suo compagno di squadra ai ‘Wolves’, durante l’intervista rilasciata a ‘RMC Sport’.

    L’incredibile esplosività muscolare di Traoré è da sempre stata una delle qualità migliori del calciatore maliano, ma ai ‘Wolves’ sembra aver trovato -a tutti gli effetti- la sua dimensione ideale. Nell’ultima stagione il fisico di Adama Traoré è diventano, infatti, degno delle migliori star del football americano. Una crescita esponenziale che, per molti addetti ai lavori, è considerata quasi eccessiva per il calcio. Secondo Saiss, però, è tutta una questione di genetica.

    La crescita di Traoré quest’anno non è stata solamente a livello muscolare, ma anche a livello di prestazioni sul campo: nelle 20 partite stagioni il maliano ha segnato 4 goal e fornito 4 assist in Premier League con la maglia dei ‘Wolves’. Insomma, questo è l’anno dell’esplosione di Adama Traoré.