Calciomercato, Atletico Madrid su Rakitic: è sfida alle italiane

    Corsa a quattro a Ivan Rakitic. Il centrocampista croato sembra ormai destinato al passo d’addio al Barcellona, messo ai margini dopo la crescita di Arthur e l’arrivo di Frenkie De Jong. Già l’arrivo di Vidal l’anno scorso gli aveva ristretto lo spazio,  ma quest’anno è finito indietro nelle rotazioni: soltanto 233 minuti tra campionato e Champions League.

    Secondo la stampa spagnola, per aggiudicarselo a gennaio c’è una corsa a quattro. Come riporta ‘Marca’, una delle squadre è l’Atlético Madrid, già da tempo interessata al giocatore: aveva provato a prenderlo già nelle stagioni passate, quando vestiva la maglia dello Schalke 04 e del Siviglia.

    Nelle scorse settimane ci sarebbero già stati contatti tra i ‘Colchoneros’ e i blaugrana per capire i margini dell’operazione già nel prossimo mercato di gennaio. Il croato sarebbe favorevole al trasferimento al Wanda Metropolitano. Ci sono però anche altri club che lo cercano.

    Il giocatore è anche stato accostato all’Inter, che, come riporta SPORT, ha anche incontrato il Barcellona la scorsa settimana per parlare del trasferimento. Altre squadra accostate al giocatore sono Juventus, Milan e Manchester United. La corsa al vice-campione del mondo è più intensa che mai.